Appello Spike

09/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Comune: Bolzano - Bozen
DESCRIZIONE
ADOZIONE DEL CUORE:

SPIKE, 5 ANNI, PESA CIRCA 15 KG, E’ ENTRATO IN CANILE 3 ANNI FA, ABBANDONATO QUANDO INCOMINCIAVA AD INVECCHIARE.
ORA VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO SENZA MAI USCIRE, IN CUI VIVONO IN 6 CANI.
E’ FRAGILE, A PELO CORTO, IL FREDDO E IL GELO IN QUESTO CANILE SONO INTENSI E I CANI NON HANNO PROTEZIONI.
SALVIAMOLO.

MASSIMA DIFFUSIONE ! 30/01/2017- Frosinone: adottabile nel Nord e Centro Italia.

SPIKE è un bellissimo cagnolino di circa 5 anni. E’ arrivato in canile 3 anni fa. Non sappiamo se avesse un proprietario, una famiglia, o se è vissuto per 2 anni da randagio, magari accudito e nutrito per strada o in mezzo alla campagna. Forse è stato cosi. Perche lui comunque è socievole, abituato al contatto con l’uomo.
E’ un bel cagnolotto di taglia media, adulto . Appena entrato in canile, 3 anni fa, aveva solo 2 anni. Non si era ancora reso conto che la porta del box si era chiusa forse per sempre alle sue spalle.
Non sappiamo perché è finito per strada, forse una cucciolata indesiderata, oppure il padrone è venuto a mancare e i figli, si sa, non ne vogliono sapere di accudire il cane dei genitori…
E cosi Spike si è ritrovato per strada. Poco tempo forse, perché è stato subito accalappiato e messo in canile. Oppure ha vissuto un periodo da randagio, soffrendo la fame e il freddo… non lo sapremo mai. Sappiamo solo che in un secondo la sua vita è stata distrutta, annientati i pochi affetti della sua vita, le sue certezze,.
In canile ora vive in un box di cemento di circa 5 metri per 5, in cui vivono in 6 cani, senza mai, mai uscire, e senza vedere nulla del mondo fuori.
Sono 3 anni che lui vive così. Tre anni che dorme sul cemento, che non vede niente all’infuori delle pareti del box, che non riceve carezze..
Qui non c’è nessuno per lui, nemmeno i visitatori arrivano in questo canile sperduto fra i monti. L’unica possibilità di essere visto sono queste foto.
Il freddo qui è intenso, i cani hanno solo panche umide e bagnate su cui dormire. Non una cuccia, non una coperta a proteggerli.
E Spike è a pelo corto, e soffre.
Spike adesso, dopo tre anni di reclusione, è molto triste, ha bisogno urgente di uscire dal canile, di essere adottato.
Spike si fa accarezzare, è molto socievole, gli piacciono tanto le coccole, ma non è invadente, si avvicina piano piano scodinzolando e chiede carezze.
Ma le volontarie sono potute andare da lui solo pochissime volte.
E mai per farlo uscire, mai per portargli cibo buono o una coperta. In quel canile senza volontari le giornate passano tutte uguali, scandite solo dalla pulizia del box e dai pasti. La noia li uccide, li intristisce, li annienta.
Le volontarie solo una carezza possono fargli. E queste foto, che noi speriamo possano essere la sua salvezza.
Spike è molto bello, tutto fulvo con la punta delle zampette bianche. Gli occhi tristi. Quando ci vede si rianima un poi’, gli occhi gli brillano…. Ma ormai sa che non entriamo nel suo box per portarlo via. No, neanche stavolta gli abbiamo potuto dare una speranza…
Sono 3 anni che aspetta. Lui è un cane buono, tranquillo e affettuoso. Va d’accordo con i suoi simili.
Aveva forse una famiglia, un giardino, la libertà, e ha perso tutto.
Ha perso tutto quel poco che aveva, forse una casa, o almeno un posticino in un giardino, gli affetti, la libertà.
Sarebbe adatto a tutti, anche in appartamento, perché è molto tranquillo, ed è sterilizzato. Forse andrebbe anche al guinzaglio, perché è un cane socievole e sicuramente collaborativo.
E’ un cagnolino che nonostante tutto non si è lasciato andare. Quando entriamo nel suo box ci viene incontro speranzoso, forse pensa che lo portiamo via. Si lascia accarezzare volentieri, ma è discreto, e non chiede niente di piu’ di quello che gli viene dato. Non ci salta addosso per farci le feste come i suoi compagni di box, lui è molto discreto. e quando ce ne andiamo lasciandolo li ,ci guarda con due occhi delusi come per dire: ma quando tocca a me?.
Ha visto i suoi compagni di box uscire in adozione, e lui è sempre li’..
Ti guarda come a dire, portami via.
E’ un cagnolino bello, facile da gestire perché è una taglia media contenuta, e non è più giovane, soffre molto il freddo perché è a pelo corto, e in questo canile non c’è nulla.
Quando andiamo, ormai lo vediamo sempre più triste e sfiduciato. Mai una richiesta per lui, mai in 3 anni. Questo appello è la sua ultima opportunità.
Basterebbe farlo vivere in un ambiente casalingo per farlo stare bene. Non ha bisogno di un giardino, sarebbe felice anche in appartamento, gli basterebbe stare accanto a una persona che lo ama.
E’ urgente dargli una casa. Chi lo adotterà sarà ripagato dalla sua dolcezza, dalla sua felicità e dal suo amore.

Salviamolo.
PORTEREMO SPIKE DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.

Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
AnnaBianca 3475143882 3343655706
Roberta.pe9@gmail.com

ACL ONLUS
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Bolzano