Annunci gratuiti a Bolzano

Nonna Jen forse ha un tumore! Urge adozione del cuore!

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Comune:  Bolzano - Bozen
DESCRIZIONE
ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE:

NONNA JEN, 12 ANNI, ENTRATA IN CANILE DA ANNI, CERCA ADOZIONE DEL CUORE!

PESA 22 KG, UNA NONNINA STANCA E DOLORANTE, INCROCIO VOLPINO E PASTORE TEDESCO.
JEN E’ UN PO’ IN SOVRAPPESO, MA NON STA BENE: HA UNA PROTUBERANZA CHE SI STA INGRANDENDO SOTTO LA GOLA, SI SOSPETTA UN TUMORE.
NON SAPPIAMO SE VIVRA’ A LUNGO, VOGLIAMO TROVARLE UNA CASA.
DONARLE UNA CASA E’ IL REGALO PIU’ BELLO CHE LE SI POTREBBE FARE, FARLA SENTIRE AMATA, COCCOLATA.
LEI NON PUO’ PIU’ ASPETTARE, LA SUA SITUAZIONE DI SALUTE POTREBBE AGGRAVARSI!
MASSIMA DIFFUSIONE ! 01/01/2017- Campobasso-Molise – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA.

Nonna Jen ha all’incirca 12 anni, vecchietta mix volpino e pastore, con anche un non so che di lupetta.
Da sempre in canile, ha sviluppato una voracità nei confronti del cibo che sembra essere il suo unico interesse.
I volontari la portano a spazzo col guinzaglio, al quale risponde pacatamente: non le piace molto ma ci si è abituata!
Nonna Jen è stanca, ma da mesi quella che sembrava una piccola pallina sotto la gola sta diventando un peso perché si è ingrandita; in canile la stanno curando ma si sospetta un tumore!
Nonna Jen esce con altri cani, va d’accordo con i maschi ma non troppo con le femminucce con le quali tende ad essere un po’ dominante.
Esce per pochi minuti al giorno nell’area di sgambamento, che è solo un altro rettangolo di cemento da cui accede dal box, dalla rete può vedere tutti gli altri suoi amici di sventura purtroppo.
I volontari le portano quando possono cibo buono, lei ha sempre sempre fame ad è per questo che è in sovrappeso, mangia di fretta per scaricare la rabbia di questa sua condizione, prigioniera senza aver fatto assolutamente nessun reato .
Da 12 anni è in canile, è sempre stata un peperino ma con gli anni le si è affievolito lo spirito……il canile purtroppo debilita anche gli spiriti più allegri!
La sua indole è cambiata, sia perché avanzano gli anni sia perché non è la condizione migliore per lei, il suo è anche stress da canile.
Ma ovviamente sul cemento bagnato e ruvido, in una gabbia freddissima non potrà migliorare.
Nonna Jen è una furbetta, infatti bisogna stare attenti quando le si da la pappa, la ruba agli altri cani –quindi gliela si dà separatamente- ed è un tipetto che sa il fatto suo, anche se ha avuto anche la febbre ultimamente; ecco perché è doveroso farla uscire il prima possibile a qualunque costo!!!
Nonna Jen ha degli occhietti vispi, vigili, si aspetta ancora qualcosa di buono dalla vita: non certo di rimanere ancora molto rinchiusa li dentro! Vorremmo tanto darle un’aspettativa migliore di vita, e non tardare per poi doverla trovare depressa o stecchita nella sua gabbia!
Ha un pelo che bisogna spazzolare, una volta era molto morbido, marrone e nero, ma di sicuro con un regime alimentare diverso potrà tornare morbido e lucido come un tempo!!!
Si avvicina ai volontari per chiedere un bocconcino, poi torna nella sua gabbia dove c’è una panca di legno. Si sente sola, questo lo abbiamo capito da tempo!
Attende fiduciosa, aspetta il suo turno per la passeggiata che purtroppo dura sempre poco, vorrebbe stare sdraiata al sole e godersi una cuccia calda e accogliente come meriterebbe!! Poverina, non ha di certo meritato il canile.
Nessuno di loro lo ha mai meritato, nessun cane dovrebbe essere rinchiuso in quelle celle grigie simili a carceri, perché non si può vivere in quel modo a lungo!
Il suo cuore non sopporta più questa condizione, sta arrivando anche la neve.
Aiutiamola a vivere quello che le resta in un posto al sicuro, lontano dal freddo, dove potrebbe finalmente dimenticare il brutto passato fatto solo di tanto dolore e privazioni .
Rendiamola felice almeno per qualche altro anno!

ACCETTIAMO PER NONNA JEN ANCHE UNO STALLO.

Per info e adozione : Mariagrazia 3477041091

grazia166@virgilio.it
Roberta.pe9@gmail.com
Pubblicato il 17 Settembre
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia